topbella

5 maggio 2014

Cheesecake cocco e nutella

Ricetta golosissima e fresca presa dal blog Vale Cucina e Fantasia che ho riprodotto pari pari, modificando solo le quantità perchè ho usato uno stampo da 18 cm invece che da 26 cm come indicato nella ricetta.
A me è piaciuta tantissimo anche perchè è una cheescake senza il "cheese". Non mi piace proprio il sapore del philadelphia e dei formaggi in genere nei dolci, ma in questa cheescake di formaggio non ce n'è e il sapore è a dir poco FAVOLOSO!

Mi annoto qui le dosi per il mio piccolo stampo:
- 150 gr Biscotti secchi
- 100 gr Burro
- 250 ml Panna fresca
- 250 ml Yogurt al cocco
- 50 gr Zucchero
- 6 gr Colla di pesce
- Nutella e farina di cocco q.b. per la decorazione

Procedimento:
Sciogliere i burro, mettere a mollo la colla di pesce in acqua. Tritare i biscotti, aggiungere il burro fuSo, foderare la tortiera con la carta forno e mettere il composto di biscotti sul fondo creando una base liscia e compatta.
Mettere lo stampo in frigorifero almeno 20 minuti.
Intanto scaldare poco yogurt con lo zucchero e aggiungere la colla di pesce ben strizzata, mescolare finchè non si sarà completamente sciolta.
Unire il restante yogurt e amalgamare tutto.
Montare a neve la panna e unire lo yogurt stando attenti a non smontare il composto.
Versare la crema sulla base di biscotti e porre in frigorifero per almeno 4 ore.
Prima di servire la torta, ricoprire con uno strato di nutella e spolverizzare con la farina di cocco.
GNAM!!

0 commenti:

Posta un commento

Informazioni personali

Le mie foto
Manu
Appassionata per l'handmade in ogni sua forma
Visualizza il mio profilo completo