topbella

26 gennaio 2014

Muffin allo yogurt

Trascrivo un'altra ricettina davvero gustosa che ho provato ultimamente: i muffin allo yogurt.
Perfetti per la colazione o la merenda, ho seguito una ricetta che li ha resi davvero soffici e dato che ho un altro yogurt nel frigo, credo che li rifarò al più presto.
 Mi segno qui la ricetta per mia comodita, comunque ho seguito le istruzione del blog Un mondo di ricette semplici. Ho solo preferito non aggiungere le scaglie di cioccolato previste perchè desideravo dei muffin semplici semplici.
Per circa 10 muffin piccoli occorrono:
- 1 uovo
- 120 g di zucchero
- 1 vasetto di yogurt
- 80 g di burro
- 200 g di farina
- 120 ml di latte
- 1 bustina di lievito per dolci
Sbattete l'uovo e lo zucchero con l'aiuto delle fruste. Quando avrete ottenuto un composto chiaro, aggiungete il burro e frullate fino ad ottenere un bel composto. Aggiungete lo yogurt e poi la farina col lievito alternandoli con il latte. Versate il composto all'interno dei pirottini e infornate a 190° per circa 20-25 minuti.
Buoooooni!

0 commenti:

Posta un commento

Informazioni personali

Le mie foto
Manu
Appassionata per l'handmade in ogni sua forma
Visualizza il mio profilo completo