Avevo realizzato quello per il mio matrimonio a tema Madagascar (QUI), ma per il loro giorno speciale, questi sposi desideravano che il tema dominante fosse il mare.
Mi hanno chiesto quindi un tableau con conchiglie, stelle marine, rete e tutto ciò che potesse ricordare il mare.
Ecco una visione d'insieme del risultato
La base è un compensato 60x80 ricoperto di carta di riso azzurra. A fare da cornice ho utilizzato una rete da pesca decorativa e ai quattro angoli ho realizzato una composizione di conchigliee stelle marine.
I cartoncini bianchi su cui scrivere i nomi degli ospiti sono contornati da una carta di riso blu per fare da contrasto. Ho anche aggiunto delle pastiglie azzurre per simboleggiare delle bollicine e dei piccoli cuori di perline bianchi.
Per decidere i nomi dei tavoli, gli sposi hanno accolto una mia proposta. Mentre cercavo gli oggetti da inserire nel tableau, ho trovato una confezione di oggettini a tema marino che erano giusto 12 (come il numero dei tavoli). Di conseguenza, ogni tavolo aveva il nome di quell'oggetto e lo stesso è stato incollato sul cartoncino nell'angolo in basso a destra.
Sono molto soddisfatta di come è venuta questa creazione, per me era un progetto impegnativo e il risultato mi rende soddisfatta!
Assieme al tableau, ho realizzato anche i segnatavoli in pasta di mais, ma questi ve li mostrerò nel prossimo post ;-)